I social network oggi sono una parte fondamentale per la promozione di un’attività. Post su Facebook, foto su Instagram, bacheche su Pinterest sono un mezzo per raggiungere un gran numero di potenziali clienti

Per essere sfruttati al meglio, i profili social devono essere aggiornati con costanza, con tecniche di comunicazione ben precise e con uno stile di interazione con gli utenti adeguato: questo è il lavoro del social media manager, una figura che gestisce i tuoi profili social per tuo conto. Ma io voglio offrirti di più: voglio aiutarti a diventare il social media manager della tua stessa attività, utilizzando i tuoi profili social in modo professionale ma unico e speciale, come la tua personalità. Come te.

 

Diventare promoter di te stesso: come fare?

Semplice: ti fornirò le basi per l’utilizzo dei social più adatti per la tua attività attraverso un breve corso con lezioni individuali, per te o per il tuo collaboratore a cui vuoi affidare il compito, o anche di gruppo se vuoi che tutti i tuoi collaboratori siano formati sull’uso di questi importantissimi strumenti di comunicazione.

Ti insegnerò a creare un profilo aziendale partendo da zero, come pubblicare contenuti in modo efficace, come interagire con gli utenti ed evitare incomprensioni. Alla fine del corso, sarai in grado di gestire i tuoi profili in modo autonomo e personale.

Alcuni degli argomenti trattati:

  • Creare una Pagina Facebook aziendale: cosa non deve mai mancare
  • Come postare su Facebook: evita gli errori più comuni e trasmetti il tuo messaggio in modo efficace
  • Pubblicità su Facebook: come creare un post sponsorizzato
  • Instagram: come sfruttare le immagini per la tua promozione
  • Pinterest: come creare una bacheca per la tua attività
  • Come gestire le critiche degli utenti e tenere a bada i disturbatori
  • Casi di studio: celebri figuracce social da non ripetere.

E se dopo il corso ti serve ancora aiuto? Non preoccuparti, non sarai abbandonato/a a te stesso/a: rimarrò sempre a tua disposizione per assistenza e consigli.

Il costo del corso sarà personalizzato, a dipendenza del numero di ore e degli argomenti trattati.

Puo anche scegliere di assumermi per delle lezioni singole di una o più ore su un argomento specifico. In quel caso, sono a tua disposizione alla tariffa di 80 CHF l’ora + eventuali spese di trasporto.

Vuoi saperne di più?

Compila il formulario per ricevere un preventivo o maggiori informazioni.