Perchè hai bisogno un sito internet?

Avere un sito internet è ormai un passo fondamentale per chiunque voglia vendere prodotti o servizi,  far conoscere la propria attività e acquisire nuovi clienti. Ma, attenzione, non basta dire “ho il sito” per avere dei risultati:  ormai non conta più l'”essere sul web” in sè, ma il come e il perchè. Acquisire contatti, vendere direttamente online, inviare offerte ai tuoi clienti: sono tutti obiettivi che è necessario avere ben chiari quando si va a realizzare un sito web, al di là della semplice presentazione di prodotti e servizi.

Hai già un sito internet, ma è datato?

Se il tuo sito non dispone di una versione mobile, appositamente pensata per gli smartphone, avrai due importanti e spiacevoli effetti negativi:

  1. Un visitatore, di fronte a una navigazione resa difficile da scritte troppo piccole se non ingrandite, menu difficili da cliccare, elementi posizionati in modo errato, uscirà molto presto dal tuo sito, e sarà un potenziale cliente che hai perso
  2. Il tuo sito verrà fortemente penalizzato nelle ricerche, poichè Google privilegia i siti mobile-friedly. Perdere posizioni e finire nelle pagine successive alla prima vuol dire non essere trovato da chi sta cercando magari proprio te, il che comporta un’ulteriore perdita di clienti.

Prendi seriamente in considerazione l’idea di restaurare il tuo sito web, un passo necessario per adeguarsi ai tempi.

Qual è la mia filosofia?

Credo che un sito web debba esprimere autenticamente la persona che c’è dietro e la sua attività, raccontare una storia che possa interessare e appassionare i visitatori, mostrare sinceramente ciò che tu puoi fare per i tuoi clienti, come puoi aiutarli nelle loro necessità, chi sei realmente. Questa è la mia filosofia, ed è quella che metterò in pratica per realizzare il tuo sito internet.

Cosa ti offro

I miei siti web sono realizzati tramite il CMS open source WordPress, che consente un alto livello di personalizzazione e l’implementazione di diverse funzionalità, a seconda delle necessità e delle richieste, oltre che la possibilità di gestire personalmente i contenuti del sito con una breve formazione.

Si tratta di un sito internet prefabbricato, come molti in giro? Assolutamente no. Il tema grafico del tuo sito sarà assolutamente personalizzato,  in versione desktop e mobile, adeguato alla tua immagine coordinata, ai colori del tuo brand, alle tue esigenze.

Il sito comprenderà, di base, le seguenti pagine:

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Servizi/prodotti con eventuali sottopagine dedicate alle varie categorie di servizi/prodotti
  • Blog/News/Eventi
  • Pagina di contatto

Eventuali pagine aggiuntive devono essere richieste preferibilmente in fase di progettazione

Inoltre, fornisco questi servizi aggiuntivi:

  • Installazione Google Analytics per l’analisi delle statistiche del sito (visite, click, ecc..)
  • Ottimizzazione SEO standard
  • Assistenza per aggiornamenti e manutenzione per un periodo di 3 mesi
  • Formazione per l’utilizzo del sito

“Si, ma..quanto mi costi?”

L’investimento richiesto per la creazione del tuo sito internet, con le caratteristiche sopra esposte e sulla base del progetto concordato incrociando le tue esigenze e richieste con le mie proposte, parte da 1500 CHF tutto incluso.

 Se hai delle funzionalità aggiuntive o dei servizi particolari da richiedere, concorderemo un preventivo ad hoc, così come se vorrai rinunciare a qualcuno dei servizi previsti dall’offerta di base.

Nel caso del restyling di un sito pre-esistente, o dell’adeguamento alla versione mobile, ti fornirò un preventivo personalizzato.

Hai deciso di affidarmi la realizzazione del tuo sito internet? Benissimo.

Allora è il momento di contattarmi, per fissare un incontro senza impegno. Prendiamo un caffè, facciamo due chiacchiere, raccontami chi sei e come vuoi parlare di te ai tuoi clienti: penserò io a trovare la soluzione migliore per presentare la tua storia professionale sul web.

Compila il formulario con i tuoi dati: ti contatterò il più presto possibile.