Ciao, sono Marco Narzisi

Sono un web designer con una spiccata passione anche per i social network e la scrittura.

Realizzo siti web per piccole e medie aziende, associazioni, lavoratori indipendenti.

Personalmente, considero un sito web non come un prodotto da impacchettare e consegnare al cliente, come del prosciutto comprato un tanto al kg, ma come un’opera unica, che racconta la persona che c’è dietro, la sua attività e la passione che mette in essa. Per questo, mi piace pensare a me come ad un artigiano, di quelli di una volta, che si rapporta personalmente al cliente, per capirne le esigenze e i desideri, per realizzare un’opera  misura per lui, qualcosa di unico e personale.

Per realizzare i miei siti web utilizzo il CMS open-source WordPress, in quanto, dopo aver provato le varie alternative, ritengo che offra le migliori soluzioni sia a livello di versatilità e flessibilità, sia a livello di gestione da parte dell’utente finale.

Al proposito, credo che la formazione e l’aggiornamento siano fondamentali per poter sempre sfruttare al meglio le potenzialità dei mezzi con i quali lavoro: per questo, partecipo regolarmente al WordPress Meet Up di Milano e, quando possibile, ai Wordcamp che si svolgono periodicamente.

Oltre al web design, uno dei miei grandi interessi è il mondo dei social network. Credo che ognuno sia in grado di esser promoter di se stesso con la dovuta formazione: per questo, offro consulenza e formazione per utilizzare al meglio i social e gestire la propria immagine online.

In ultimo, last but not least, amo scrivere: sono fra gli autori del portale Gas Social, che gestisco insieme ad altri colleghi, e in generale utilizzo spesso la scrittura in ogni sua forma. Amo raccontare storie, guardare e descrivere il mondo come lo vedo, come lo immagino.

Lavoro per le persone, con le persone.

Vivo a Lugano, opero su tutto il Canton Ticino e il Nord Italia, e a richiesta anche in remoto verso qualsiasi parte del mondo.